Premio Costa Smeralda – Comunicato Stampa

Insieme a scrittori, case editrici, giurati, innovatori, ambientalisti, giornalisti, studenti, istituzioni e sostenitori appassionatamente coinvolti nelle passate edizioni del Premio Costa Smeralda, 

avevamo inteso reinterpretare in termini etici oltre che estetici quel territorio, dando valore e stimolo alla letteratura di mare e alle innovazioni tecnologiche in campo marino, con l’intento di contribuire al rafforzamento di valori comuni alla civiltà mediterranea.

Una diversa visione strategica del premio da parte della dirigenza del Consorzio Costa Smeralda (e di Smeralda Holding da cui é controllato) ha reso difficile poter coerentemente proseguire la collaborazione.

Non potendone più garantire modalità ed intenti, dalla prossima edizione, non ricoprirò più il ruolo di Direttrice artistica del Premio Costa Smeralda.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto e credono ancora nell’importanza fondamentale dei progetti culturali e ambientalisti in quanto moltiplicatori di consapevolezza e coesione sociale, e di benessere, non solo economico, ma esistenziale.

A tutti voi auguro di cuore un buon lavoro e un gratificante futuro!

Beatrice Luzzi

www.beatriceluzzi.com