Breve estratto del mio documentario ‘Italia nostra cosa’

Questo documentario, con cui ho vinto il Premio Giancarlo Siani e Il Paese delle Donne (Casa Internazionale delle Donne), è stato utilizzato per anni da Libera come strumento di educazione alla legalità,

Ne sono particolarmente fiera.

Non Solo per amore

 

Con Mertes

E’ quel gran signore di Raffaele Mertes il regista di questa serie ambientata nella Roma di ‘mafia capitale’. Lobby di banditi al potere, passione e denaro….. e una giornalista che ancora ci crede, io. Andrà in onda su Canale 5 il prossimo autunno.

a presto

B

 

Ivana Chubbuck

      Esperienza magica, immergersi per quattro giorni con una trentina di bravissimi attori dentro emozioni, significati e significanti guidati da una maga, donna vera e generosa, esperta e devota.

Essere stata scelta fra centinaia di candidati per seguirla in questo viaggio ed aver ottenuto oltretutto una borsa di studio per farlo è un’opportunità che mi ha fatto sentire non solo orgogliosa ma molto fortunata.

Spero di riuscire a trovare presto l’occasione per canalizzare tante emozioni e tecniche di recitazione.

Non mollo! … mi ha detto che dovrei vergognarmene tutta la vita, se mollassi…

GRAZIE IVANA !

SERIETA': virtù vilipesa, vilipendio

… assenza di frivolezza e superficialità, onestà, coscienziosità, affidabilità, senso di responsabilità, dignità, rispetto, bontà, consistenza, coscienza, cura, impegno, importanza, integrità, onestà, perseveranza, rettitudine, riservatezza, compostezza, responsabilità, responsabilizzazione, correttezza, buona condotta, costumatezza, continenza, morigeratezza, austerità, gravità, severità, solennità, solidità, validità. Accuratezza, completezza, diligenza, rigore, equità, moralità, rigorosità, concretezza, fondatezza, meticolosità, scrupolosità, applicazione, attenzione, puntualità, drittura, incorruttibilità, probità, assiduità, costanza, tenacia, zelo, pulizia, credibilità.

Una situazione seria ? … pericolosa, grave, pesante, complessa, difficile, preoccupante.

Sosteniamo la candidatura del prof. Nando dalla Chiesa alla Presidenza della Repubblica ! E’ la serietà nelle parole, negli intenti e nei fatti che deve cominciare a diffondersi nelle pieghe del nostro paese come mai è stato, perché è alla base del vivere civile, senza di essa nessuna libertà e nessuna crescita sono possibili.

falcone