Poetessa

Devo dire la verità, la pubblicazione di questa mia poesia nella quarta di copertina di questo bellissimo volume curato dalla poetessa Ella Grimaldi, è quanto di più gratificante mi sia successo nella mia lunga e articolata esperienza professionale.

Grazie ai poeti e ai sognatori, o meglio, sognatrici!

XI° rassegna artistica-letteraria. 
“Un paese mai visto”, che dà titolo alla raccolta poetica, è un altro tassello che si inserisce in quell’ambizioso progetto, artistico-letterario, partito nel 2012, di “Una poesia per l’arte”, laddove autori, che appunto non hanno mai visto il paese che decantano, attraverso la lettura del territorio loro proposto e le emozioni e suggestioni suscitate dalle immagini, che fotografano vie, case, particolari e ambientazioni, riescono con la forza dei loro versi a percorrere questo viaggio ideale all’interno del paese, descrivendolo con amorevole cura e passione, come se fossero loro stessi, gli autori, a camminare e vivere per le vie del borgo.
Un paese mai visto, è anche quel paese che spesso resta sconosciuto agli occhi dei suoi abitanti, perché distratti o forse troppo abituati. Luoghi che anche chi vive qui non ha mai visto, o non conosce, o non ricorda più di aver visto. 
Un paese mai visto “per dire di tutti i paesi con le loro meraviglie, spesso dimenticate”.


http://www.foggiatoday.it/eventi/una-poesia-per-l-arte-serracapriola.html